Passa ai contenuti principali

Recupero Crediti

Quando si lavora, capita spesso di non essere saldati. Ai tempi della crisi le fatture non pagate crescono a dismisura ed allora per riscuote i crediti spettanti bisogna ricorrere ad un legale.
Per riuscire al meglio nel proprio intento bisogna sicuramente scegliere lo Studio Legale con un avvocato esperto nella gestione del recupero credito in questo modo si risparmieranno tempo e denari ed i crediti arriveranno molto prima.
E' necessario rivolgersi ad uno studio legale o ad un avvocato esperto nella consulenza ed assistenza legale alle imprese, in questo modo lo specialista sarà in grado di studiare la pratica del recupero crediti e trovare le migliori vie possibili per una transazione extragiudiziale o, qualora ne ravvedesse le necessità aprire la fase giudiziale vera e propria.
Recuperare i crediti è una attività importante e solo chi è esperto in materia riesce a mettere in campo la giusta delicatezza nei confronti di ambo le parti e sopratutto a tutelare al meglio il creditore, anche perchè è bene ricordare che l'attuale sistema giuridico italiano non tutela ancora al meglio il creditore.
Recuperare crediti spesso è difficile per questo la prima mossa da fare è cercare insieme al professionista una trattativa extragiudiziale in modo da non dover trovarsi in mano ad un burocrazia lenta e troppo ricca di formalismi. Insieme all'avvocato incaricato è dunque giusto studiare la via migliore per ottenere al più presto il credito dovuto prendendo in considerazione l'effettiva, non la presunta, consistenza del patrimonio del debitore. 
Ricorrere ad una trattativa extragiudiziale anche detta come stragiudiziale consiste nell'arrivare a riscuote il dovuto senza l'intervento del giudice, secondo quanto è la somma dovuta è sicuramente la modalità migliore per agire anche perchè risulterà più rapida e nel caso di accordo si potrà persino decidere di dilazionare il saldo del debito in tempi concordati da ambo le parti.
Se invece si sceglie la strada giudiziale allora bisognerà mettere in conto che il procedimento potrà richiedere del tempo e necessita di anticipi monetari, anche un pignoramento ha comunque tempi tecnici da computare e sopratutto bolli da versare. 
La consulenza legale di avvocato esperto in questo caso è fondamentale anche perchè solo personale specializzato potrà capire quale sarà la modalità migliore per agire anche e sopratutto in base all'entità del credito da riscuotere. 
L'avvocato esperto in materia di riscossione credito seguirà le pratiche dall'inizio sia per quanto concerne la transazione extragiudiziale sia per quella giudiziale.
La transazione stragiudiziale cesserà solo allorquando le parti sigleranno l'accordo ed in tale accordo saranno stabilite tutte le modalità per la cessazione del debito.
Ogni situazione di credito e o debito cambia secondo i soggetti debitori o creditori ma sopratutto secondo i patrimoni da aggredire, nel caso di procedimento giudiziario ed è per questo che l'ausilio di un valido specialista renderà la riscossione del credito molto più facile.
Ogni specifica situazione di debito deve essere studiata sotto tutti i profili e tutti gli aspetti pratici e burocratici.

L'Avvocato Cita, grazie alla sua esperieza ed alle sue competenze specialistiche, è in grado di offrire un servizio professionale e qualificato, permettendo così al cliente di risolvere in modo rapido ed efficace le problematiche del recupero, con soluzioni finalizzate al risparmio dei costi.

AVV. STEFANIA CITA
C.SO SAVONA N. 10-10024-MONCALIERI-TO
Tel. 0116406134 -Mobile 3398052030
NUMERO VERDE - 800.030.198
E-MAIL: stefaniacita@libero.it